Ceccato Jr. si allena a Modena per l'IRC

Il pilota di Bassano del Grappa è settimo di classe nell’apertura della CRZ di zona sei con Gambasin che, affiancando Toffano, chiude quarto nella generale.

Il ritorno del Rally Città di Modena, di nuovo in vita dopo una lunga pausa, ha regalato importanti soddisfazioni in casa Jteam, ad iniziare da un Giovanni Ceccato che ha saputo sfruttare al meglio la prima tappa della Coppa Rally ACI Sport di zona sei, per prendere confidenza con la Peugeot 208 Rally4 di GF Racing.

Il pilota di Bassano del Grappa, affiancato da Enrico Bracchi, sarà infatti della partita nell’International Rally Cup con un programma a tempo pieno e la sua Domenica emiliana, annullata la frazione del Sabato a causa del lutto nazionale, si chiude con il bilancio in positivo.

Settima piazza di classe Rally4, decima in gruppo RC4N e venticinquesima assoluta alla prima al volante della francesina sovralimentata sono da considerarsi un ottimo punto di partenza.

 

“Siamo molto soddisfatti della nostra esperienza a Modena” – racconta Ceccato – “perchè era la prima volta che usavo la Peugeot 208 Rally4, profondamente diversa dalla Clio Rally5 dello scorso anno. Io ed Enrico abbiamo lavorato molto bene e siamo pronti per affrontare l’International Rally Cup. Sarà un’esperienza incredibile e siamo consapevoli che andremo a confrontarci con avversari agguerriti e maggiormente esperti di noi. Non vediamo l’ora. Un particolare ringraziamento lo voglio dedicare a Jteam ed a tutti i partners che ci supportano.”

 

I sorrisi sono arrivati anche dal sedile di destra, sulla pedana di Maranello, grazie a Matteo Gambasin che, affiancando Giovanni Toffano sulla Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, ha messo in bacheca la quarta piazza assoluta, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, grazie ad un colpo di reni determinante sulla “Valle” tre, corsa in mezzo alla pioggia ed al fango.